Seguici su

Alessandria

Acquista auto usata, viene fermato dai carabinieri e scopre che si tratta di un’auto sotto sequestro…

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Attenzione agli acquisti! Ve lo raccomanderebbe certamente l’automobilista protagonista involontario di questa storia che ha acquistato un’auto ma – fermato dai carabinieri per un normale controllo – ha scoperto trattarsi di un’auto sotto sequestro… Una pattuglia di carabinieri, nel pomeriggio di ieri, domenica 31 gennaio, ha fermato un’auto nei pressi del casello autostradale di Felizzano, alla guida un uomo della provincia di Cuneo. Durante gli accertamenti con le banche dati, i militari hanno verificato che l’auto si sarebbe dovuta trovare sotto sequestro a Foggia: era stata confiscata con ordinanza della Prefettura di Foggia per una violazione commessa da un 49enne foggiano proprietario del mezzo. L’auto era stata sequestrata nell’ottobre del 2014 per mancanza di assicurazione. Il proprietario, però, la metteva in vendita con un annuncio su internet al quale aveva risposto l’uomo cuneese: affare concluso. I carabinieri hanno denunciato per violazione di sigilli, sottrazione di cose sottoposte a sequestro e truffa il proprietario dell’auto, 49 anni, pluripregiudicato, residente in provincia di Foggia.
Ma com’è stato possibile? L’auto era stata confiscata dopo la vendita, ma di fatto la confisca non era mai stata eseguita perché il veicolo non era più nella disponibilità del foggiano. Al termine di tutti questi accertamenti, l’auto veniva (nuovamente) sottoposta a sequestro amministrativo in attesa delle decisioni della Prefettura.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese