Seguici su

Cittadini

Tormenta di neve e caduta massi: chiusa statale del Monginevro dalle 17 e un tratto della statale del Colle della Maddalena

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pericolo caduta massi. Dalle 17 di pomeriggio un tratto della strada statale 24 del Monginevro è chiuso a causa della improvvisa caduta massi. Il tratto interessato è quello dal chilometro 67,200 al chilometro 69,200 a Exilles in provincia di Torino. Già stamattina dalle 11 infatti lo stesso tratto era stato interrotto e limitato ad un solo senso di marcia per la caduta di un masso. Lo stesso sindaco di Exilles, Michelangelo Castellano aveva lamentato che “non è la prima volta che massi e detriti cadano sulla strada. Con Anas sono stati fatti vari interventi per mettere in sicurezza la statale con reti anti massi, ma visto il caso di questa mattina non sono sufficienti”. Una lamentela che, dato il persistere dei disagi, sembra profetica.

Sempre disagi ma a causa di una tormenta di neve si registrano sul tratto di strada statale 21 del Colle della Maddalena dal km 51,000 in località Argentera al Km 59,708 in corrispondenza del confine di Stato, in provincia di Cuneo.

Sul posto è già operativo il personale Anas per liberare il tratto interessato.  

Ricorda l’Anas che si può seguire l’evoluzione della situazione del traffico sul sito web www.stradeanas.it, sull’app “VAI Anas Plus” o telefonando al numero verde gratuito 800841148.

Ecco il comunicato dell’Anas

Anas comunica che , a causa di una tormenta di neve, è chiuso a tutte le categorie di veicoli, il tratto di strada statale 21 `del Colle della Maddalena` dal km 51,000 in località Argentera al km 59,708 in corrispondenza del Confine di Stato, in provincia di Cuneo. Permane inoltre il divieto di transito ai mezzi superiori alle 26 tonnellate, in entrambe le direzioni di marcia della statale 24 `del Monginevro` nel tratto Cesana – Claviere in provincia di Torino. Sui tratti è in azione il personale Anas con mezzi sgombroneve e spargisale. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese