Seguici su

Cronaca

Furto a Caravino, gli rubano 1 milione di api

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un bottino insolito: quasi un milione e 200mila api, per un valore di circa 5mila euro. E’ quanto hanno derubato la scorsa notte a Mario Berti, apicoltore di Caravino, vicino a Ivrea.  Ha rivelarlo è un articolo della Sentinella del Canavese che riporta la storia dell’uomo che ha denunciato il furto questa mattina; furto che potrebbe provocare anche il fallimento del piccolo apicoltore. I ladri, infatti, ha spiegato l’uomo ai carabinieri, hanno portato via 17 cassette per l’apicoltura che contenevano 70mila insetti ciascuna: totale, 1milione e 200mila api. 5mila euro di ammanco che potrebbero mettere a repentaglio la sorte dell’azienda del 77enne. Per questo l’uomo ha anche offerto una ricompensa a chi lo aiuterà a trovare il malfattore.   

“Il danno che ho subito è notevole – riporta la Sentinella –  e mette a repentaglio la salute economica di una piccola azienda a conduzione familiare come la mia. Sono anche disposto a offrire una ricompensa a chi mi aiuterà a trovare il malfattore che mi ha rubato gli alveari – e dicendo questo gli occhi di Mario Berti diventano lucidi – Lavoro tutto l’anno. Porto in giro le mie api per il Piemonte seguendo la cadenza delle fioriture. Ora mi tocca ricominciare tutto. Mi creda è difficile”.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese