Seguici su

AmbienteEconomiaPiemonteScienza e TecnologiaSocietàTorino

#Torinoinluce l’app per segnalare i lampioni rotti a Iren

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Iren ha lanciato la nuova app #Torino in luce per consentire ai cittadini di diventare protagonisti nel miglioramento del servizio di illuminazione pubblica attraverso l’utilizzo di uno smartphone che permette a tutti cittadini di segnalare un’anomalia di un punto luce cittadino. L’App #Torino In Luce è disponibile sugli App Store Android e iOS.

La app si propone di avviare una nuova modalità di dialogo tra lren e la comunità locale con il supporto delle nuove tecnologie, offrendo un nuovo canale di contatto  chesi aggiunge al numero verde (800.91.37.37) attualmente a disposizione per segnalare anomalie di funzionamento di un punto luce pubblico.

Dopo esser stata scaricata per segnalare un lampione afflitto da anomalia è possibile scattare una fotografia o inviare il codice identificativo del punto luce. lren prenderà in carico la segnalazione ed interverrà per risolvere il problema. In una futura implementazione, sarà possibile estendere le funzionalità dell’App #Torino In Luce anche ad altre città nelle quali lren gestisce il servizio di illuminazione pubblica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese