Seguici su

Cittadini

Operation Smile: sabato 14 partita benefica al Cenisia di Torino tra Stilisti e Volontari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 14 maggio, a Torino, avrà luogo la prima edizione della Partita del Sorriso, organizzata dalla Nazionale Stilisti per sostenere la missione medica della Fondazione Operation Smile Italia Onlus in Vietnam. Sono tanti i volti noti del mondo della moda che alle ore 18, presso il Campo Sportivo Cenisia, indosseranno la maglia della Nazionale Stilisti e affronteranno la squadra dei volontari di Operation Smile Italia Onlus: Renzo Rosso, Alfonso Dolce, Antonio Gavezzeni Bagutta, Andrea Tomat della Lotto, e ancora Silvio Rivetti di Stone Island e Alessandro Maccarone di Dsquared. Altrettanti saranno i medici e gli operatori sanitari pronti a giocare nella squadra Operation Smile.

Il fischio d’inizio della partita di beneficenza è previsto per le ore 18, ma un’ora prima si affronteranno anche Torino e Juventus in un derby dei Pulcini in cui anche i più piccoli scenderanno in campo per regalare un sorriso ai coetanei meno fortunati di loro. Per assistere alla partita e contribuire all’iniziativa solidale, basterà acquistare il biglietto di soli 5 euro direttamente presso il Campo Cenisia. L’evento è invece gratuito per tutti i bambini di età inferiore ai 12. I fondi raccolti con la vendita dei biglietti saranno interamente devoluti alla missione medica in Vietnam, che avrà luogo nel mese di giugno e che avrà l’obiettivo di operare circa 80 bambini nati con una malformazione al volto.

Dal 1989, Operation Smile è presente in Vietnam. Nel 2014, per celebrare i 25 anni dalla prima missione medica nel Paese, Operation Smile ha organizzato a livello nazionale una serie di programmi chirurgici su larga scala e in contemporanea in tutto il Paese, servendosi di un’equipe di volontari altamente professionali tra i quali 185 sono medici vietnamiti, così come centinaia di operatori sanitari. Ad oggi sono stati condotti interventi gratuiti di chirurgia ricostruttiva su oltre 21.300 pazienti e cure odontoiatriche su più di 10.900 pazienti affetti da palatoschisi e labbro leporino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese