Seguici su

Cronaca

Evasione fiscale, sequestro per oltre 1,5 milioni di euro ad una società cuneese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un vero e proprio sistema (illegale) di registrazione delle fatture. La Guardia di Finanza di Cuneo ha sequestrato sei beni immobili e quote societarie, per un valore che supera 1,5 milioni di euro  ad una società di Cuneo che operava a livello europeo nel settore del trasporto merci su strada. La verifica della Gdf è scaturita a seguito di una indagine delegata dalla Procura per una presunta bancarotta fraudolenta distrattiva. Nel merito, la verifica fiscale ha permesso di scoprire un vero e proprio sistema di registrazione contabile delle fatture che ha consentito di sottrarre, tra il 2010 e il 2013, Iva all’Erario per oltre 1,5 milioni di euro.

Il rappresentante legale della società è stato denunciato all’autorità giudiziaria: disposta anche la misura cautelare del “sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente” di beni riconducibili all’imprenditore e catalogati quali “profitto” del reato commesso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese