Seguici su

Cronaca

Ruba un furgone di un’operatrice ecologica e si va a schiantare contro un palo dopo 20 metri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sarebbe solo da sbellicarsi dalle risate, se il fatto non fosse vero. E’ riuscito in soli 20 metri a rubare un furgone di un’operatrice ecologica, scappare e schiantarsi contro un palo dell’illuminazione pubblica.  E’ successo ieri pomeriggio, nei giardini del piazzale della stazione di Novara. Protagonista è un ragazzo di origine africana che, insieme ad altri due suoi amici, si è avvicinato ad un motocarro dell’Assa (azienda locale dei rifiuti) mentre la dipendente, G.Z., 50enne, era scesa per svuotare i cestini.

Quando ha visto il motocarro “libero” è salito a bordo ed è partito. A nulla sono servite le urla della dipendente: si è messo al volante ed è scappato. Non ha fatto molta strada, però. Con il mezzo ha urtato prima un’aiuola fiorita, poi ha abbattuto un raccoglitore di immondizia, e infine si è schiantato contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Intuita la malaparata, è scappato con i due amici: anche la fuga, però, non è durata molto: i colleghi della donna, avvisati dopo il fatto, l’hanno trovato insieme agli altri due amici non distante da piazza Garibaldi e hanno chiamato le forze dell’ordine. Giunti sul posto, gli agenti hanno fermato e poi denunciato il ragazzo.