Seguici su

Cronaca

Dopo un banale incidente perseguita l’altro automobilista: denunciato per stalking a Cuneo

Franco Borgogno

Pubblicato

il

Dovrà ora rispondere dei reati di atti persecutori (stalking), violenza privata, lesioni personali e minacce aggravate, l’operaio 50enne cuneese che da alcuni mesi perseguitava con insistenza un commerciante 30enne del luogo: al termine delle indagini è infatti stato denunciato dai carabinieri.

Tutto ha avuto inizio alcuni mesi fa quando i due, mentre si trovavano alla guida delle loro auto in zona Madonna dell’Olmo, si erano urtati e, da quel momento, quello che sarebbe dovuto essere un semplice incidente stradale con soli danni ai mezzi, si è trasformato in un vero e proprio incubo per il commerciante. Da allora infatti il 50enne, nonostante la procedura amministrativa conseguente al risarcimento del danno si fosse conclusa, aveva iniziato a pedinare il negoziante con una certa insistenza, spesso anche tagliandogli la strada con la sua auto quasi ad urtare la vettura della vittima. Lo aveva anche affrontato e minacciato più volte per strada e in una circostanza lo aveva anche preso a pugni.

La vittima, ormai esasperata dalle ripetute vessazioni subite, che lo avevano anche costretto a cambiare stile di vita evitando amici e uscite serali per non imbattersi in quello che era ormai diventato il suo persecutore, si è recato in caserma per denunciare i fatti. I carabinieri hanno avviato subito le indagini per chiarire i contorni della vicenda, raccogliendo le deposizioni di alcuni testimoni e acquisendo ulteriori riscontri al racconto della vittima. Al termine degli accertamenti hanno quindi denunciato lo stalker alla Procura della Repubblica di Cuneo e ora a suo carico potrebbe essere emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima che, qualora venisse violato, farebbe scattare immediatamente le manette a carico dell’uomo denunciato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese