Seguici su

Scuola e formazione

A Vercelli il gigantesco mandala di riso a cui hanno lavorato giovani per 2 giorni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per il secondo anno consecutivo la Borsa merci di Vercelli ospita il più grande mandala di riso del mondo realizzato grazie alla collaborazione di studenti di diverse scuole medie e superiori e di scout. I lavori sonodurati due giorni per realizzare un disegno di oltre 300 metri quadrati utilizzando  2 tonnellate di rottura di riso di colori diversi, offerti da Sapise, riserie di Asigliano, Greppi di Tronzano e Re Carlo di Albano Vercellese. L’iniziativa è nata grazie all’artista Livio Bourbon e all’Associazione 12 Dicembre e con la collaborazione ddi Coldiretti, Confagricoltura e CIA.

Il “Risegno” vuole ricordare i 150 anni dell’acqua pubblica a Vercelli e i 100 anni del Canale Cavour. L’opera può essere ammirata sabato 11 giugno nell’ambito anche della Notte Bianca in piazza Zumablini e in piazza Cavour. Gli orari per la visita sono sabato dalle 9-19, con cerimonia di inaugurazione alle 16, e domenica dalle 9-18. La cerimonia di dissoluzione si terrà domenica a partire dalle 16.

La realizzazione del Mandala del 2015 a Vercelli

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese