Seguici su

Cronaca

Attira un minore in casa e lo molesta: arrestato un pensionato di Borgo San Dalmazzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato pomeriggio i carabinieri di Borgo San Dalmazzo hanno arrestato un pensionato ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata su minore. L’uomo, 80 anni, avrebbe attirato nel proprio appartamento, con una banale scusa, un ragazzino 14enne. Una volta all’interno, lo avrebbe molestato proponendogli anche denaro in cambio di prestazioni sessuali.

Il minore, fortemente spaventato, è poi fuggito avvisando subito i propri genitori che si sono subito recati in caserma per denunciare l’accaduto.

Gli immediati e delicatissimi accertamenti svolti dai carabinieri hanno consentito di identificare poco dopo l’anziano che, espletate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Cuneo.

Il maresciallo capo Sollazzo, comandate della stazione dei carabinieri di Borgo San Dalmazzo, che ha svolto le indagini sulla vicenda lancia un appello alle famiglie: ”Invitiamo a denunciare sempre tempestivamente episodi che riguardano il reato di violenza sessuale, specie se commesso nei confronti di minori. Importante in tal senso è il ruolo ricoperto dai genitori che non devono mai trascurare improvvisi cambiamenti umorali e segnali di disagio dei propri figli, poiché spesso nascondono situazioni oscure o comunque da approfondire”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese