IL 9 e 10 luglio a Villareggia la Festa Dei Motori – Demolition Derby VI Edizione. Ecco il programma

Un atteso ritorno: il 9 e il 10 luglio, a Villareggia torna la sesta edizione il Demolition Derby. Con tante novità e sorprese, ma soprattutto alla presenza di motori di tutti i gusti,  l’evento si svolgerà a Villareggia, in provincia di Torino.

Come per gli anni passati, la manifestazione si svolge in una due giorni ricca d’intrattenimento, dove i motori la fanno da padroni e dove gli ospiti sono al tempo stesso osservatori e protagonisti dell’evento.

 

 

Le regole d’iscrizione al Demolition Derby sono semplici ed essenziali: è necessaria una visita medica agonistica che certifichi l’idoneità a partecipare alla gara e l’automobile deve essere “spogliata” di ogni parte fragile e potenzialmente pericolosa per il pilota e gli avversari (vetri, fari ed interni).

A richiesta l’associazione prepara macchine utilizzabili sia per il G.P. dei Rottami che per il Demolition Derby.

Ma la “Festa dei Motori” non si limitera? a questo: anche il contorno alle esibizioni principali sara? di eccezionale caratterizzazione, zone espositive, bancarelle ed intrattenimenti vari.

Negli appositi spazi dedicati si potranno gustare anche i classici dell’American Barbecue.

 

 

Ecco il programma

Sabato 9 luglio dalle 14 prenderà il via il Trofeo Endurance Petarei Monomarcia, seguito al pomeriggio da prove libere per il G.P. dei Rottami e i Quad. Alla sera, danze scatenate: sul palco il sound vintage degli anni ’50/’60 con i The Chicless, band rockabilly del torinese. Nel mentre gli amici della U.S. Entertainment metteranno in mostra le proprie auto americane. In notturna un breve assaggio di quello che sarà la domenica più pazza dell’estate 2016 , il Caravan Derby… l’incubo di tutti i campeggiatori.

Domenica 10 luglio al mattino si parte con il Fettucciato Quad valevole per il Trofeo Yamaha seguita dalla quinta tappa del Gran Premio dei Rottami. Nel pomeriggio, l’evento tanto atteso: il Demolition Derby all’americana (scontro diretto in arena), che continuerà, naturalmente, finché non ne rimarrà soltanto uno!
Per i nostalgici e amatori un raduno auto Lancia e moto storiche con la partecipazione di Sb Auto di Vigliano Biellese, Valsesia Lancia Story e Motoclub Perazzone farà da contorno alla giornata.



In questo articolo: