Seguici su

Cronaca

Venaria, sciopero dipendenti della Reggia: apertura dimezzata e interrotta mostra McCurry

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Disagi alla Reggia di Venaria a causa dello sciopero di 24 ore indetto dai dipendenti dell’azienda che gestisce la struttura che protestano per il cambio di appalto  per la gestione dei servizi.

I sindacati chiedono che venga posticipata  l’aggiudicazione definitiva a Coopculture della gestione dei servizi, perché – spiega a La Stampa Enzo Miccoli, sindacalista dell’Usb al quale sono iscritti 62 addetti su 103 – vogliamo la garanzia del mantenimento del contratto di Federculture e non il passaggio a quello Multiservizi che, alla fine, vuol dire percepire un euro in meno all’ora. E poi, l’altra cosa che ci preoccupa molto è che è stato mantenuto il taglio del 20 per cento delle ore, nonostante l’impegno della Regione a programmare più ore per i servizi aggiuntivi”.

Nel frattempo oggi alla Reggia sono garantiti solo i servizi minimi: si possono visitare solo il piano nobile della Reggia, la mostra “Meraviglia degli zar” e i giardini. Tutto il resto, compreso la mostra McCurry, resta chiuso.

Stamane

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese