Seguici su

Cronaca

Un serpente del latte sosia innocuo del serpente corallo catturato a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un serpente del Latte è stato ricuperato dal Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana di Torino nel cortile di uno stabile di via Candiolo 43 bis a Torino. I residenti del condominio hanno telefonato la presenza di un serpente di colore rosso nel cortile dello stabile, preoccupati dalla livrea che segnalava la potenziale pericolosità del serpente che la sfoggia.

Osservando una foto scattata con un telefono cellulare, gli esperti del Servizio Tutela Fauna e Flora hanno capito che il rettile non era pericoloso e tranquillizzare i cittadini. Si trattava di un esemplare di Lampropeltis triangulum, volgarmente detto Serpente del latte un serpente esotico la cui lunghezza può andare dai 50 ai 150 centimetri del tutto innocuo.
Il Serpente del latte recuperato verrà portato nel rettilario dell’Oasi degli Animali di San Sebastiano da Po, centro faunistico convenzionato con la Città Metropolitana di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese