Seguici su

Alessandria

A Ricaldone ritorna l’Isola in Collina con Yo Yo Mundi e Mauro Pagani per ricordare Luigi Tenco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torna il 29 e 30 luglio con la 22a edizione l’Isola in collina, il festival che dal 1992 ricorda  Luigi Tenco a Ricaldone nel paese del Monferrato in cui  uno dei maestri della canzone italiana ècresciuto e sepolto. Gli ospiti di quest’anno saranno Mauro Pagani e gli Yo Yo Mundi che cantenanno  nel piazzale della Cantina Tre Secoli a Ricaldone a partire dalle 21.3o.

Venerdì 29 apriranno il festival proprio gli Yo Yo Mundi, famosa band proprio di Acqui Terme con Paolo Bonfanti, preceduti da Cristina Nico. Sabato 30 toccherà a Mauro Pagani, ex PFM e per anni storico collaboratore di Fabrizio Deandrè con cui ha realizzato tra gli altri il capolavoro  Creuza de ma, con in apertura Fabio Zanotti.

Nei giorni della manifestazione sarà possibile visitare il Museo Luigi Tenco, il primo centro documentale dedicato al cantautore, inaugurato dieci anni fa. Negli spazi della Cantina Tre Secoli si potrà cenare con le eccellenze del territorio e gustare i vini tipici del territorio
L’Isola in collina negli anni ha ospitato artisti comeEdoardo Bennato, Samuele Bersani, Enzo Jannacci, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri, Mau Mau, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Afterhours, Ivano Fossati.La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Luigi Tenco con il Comune di Ricaldone, con il contributo di: Cantina Tre Secoli, Regione Piemonte, Pro Loco di Ricaldone, Cassa di Risparmio di Alessandria, Azienda Collino, Azienda Poggio, Twin Pigs Music Farm di Canelli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese