Seguici su

Cittadini

Ricomincia da ottobre la stagione degli spettacoli del Teatro Colosseo. Ecco tutti gli appuntamenti di ottobre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 2 ottobre riparte la stagione la Stagione degli spettacoli del Teatro Colosseo. Si parte subito forte. A supporto del suo ultimo album, It’s never too late, uscito lo scorso settembre, Tommy Emmanuel ritorna in tour in Italia il prossimo ottobre, accompagnato questa volta da un altro chitarrista acustico d’eccezione, Andy McKee, per una serata straordinaria.
Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, capace di ridisegnare e sconvolgere uno stile chitarristico che, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, ha cominciato ad appassionare ed emozionare non solo i musicisti ma un pubblico sempre più numeroso. Tommy è esecutore e compositore di gran parte dei brani che compongono il suo brillante repertorio e fin dagli inizi viene fortemente influenzato da due grandissimi artisti: Chet Atkins ed Hank Marvin.

Dopo aver collezionato sold out in tutto il mondo, a grande richiesta il RED BULL FLYING BACH torna a Torino il 5 ottobre per una delle otto tappe italiane di un attesissimo tour. Protagonisti assoluti di questo show unico che fonde breakdance e musica classica sono la crew berlinese FLYING STEPS, quattro volte campione del mondo di breakdance, e la ballerina classica Virginia Tomarchio, tra le trionfatrici di Amici 14. Con la direzione artistica di Vartan Bassil e Christoph Hagel i ballerini hanno dimostrato che la breakdance e la musica del celebre compositore tedesco Johann Sebastian Bach possono fondersi perfettamente.

Il 22 ottobre è il turno  di Francesco Guccini, questa volta non per cantare, ma per raccontarsi.
Dopo l’uscita della sua ultima raccolta SE IO AVESSI PREVISTO TUTTO QUESTO – Gli amici, la strada, le canzoni (Universal), la prima opera “monumentale” che racconta i suoi quarant’anni di carriera attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, e dopo l’uscita del suo ultimo libro di racconti UN MATRIMONIO, UN FUNERALE, PER NON PARLAR DEL GATTO (Mondadori) Francesco Guccini si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni.

Venerdì 28 e sabato 29 ottobre, invece, è il turno di  Virginia Raffaele con lo spettacolo “Performance”. Lo show che ha registrato il tutto esaurito due sere consecutive ritorna sul palco del Colosseo, dando al pubblico l’occasione di rivedere la bravissima Virginia Raffaele o apprezzare il suo spettacolo per la prima volta. “Performance” è una carrellata delle sue maschere più popolari, dei personaggi che l’hanno resa famosa: da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez, dal Ministro Boschi alla criminologa Bruzzone e tante altre ancora. In dialogo tra loro, queste donne così diverse, vengono interpretate da Virginia in maniera magistrale.

Ecco il programma

domenica 2 ottobre 2016, ore 21
TOMMY EMMANUEL with very special guest Andy McKee

Poltronissima euro 40 / poltrona euro 35 / galleria euro 28

mercoledì 5 ottobre 2016, ore 21
RED BULL FLYING BACH
Flying Steps ballano sulle note de “Il Clavicembalo Ben Temperato” di J.S.
con la partecipazione straordinaria di Virginia Tomarchio

Poltronissima euro 69 / poltrona euro 57,50 / galleria A euro 48,30 / galleria B euro 30

sabato 22 ottobre, ore 21
FRANCESCO GUCCINI E I MUSICI

Poltronissima euro 47 / poltrona euro 40 / galleria A euro 37 / galleria B euro 39,10

venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2016, ore 21

VIRGINIA RAFFAELE
PERFORMANCE

Platea euro 29 / galleria A euro 26 / galleria B euro 22
Bambini e universitari euro 18 / 16 / 15

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese