Seguici su

Cronaca

Torino, ruba auto car sharing Enjoy: arrestato 17enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A 17 anni, con l’aiuto di due complici, ha rubato un’auto del car sharing “Enjoy”. Poi, quando è stato fermato dagli agenti della polizia, li ha aggrediti.  Non essendo in possesso della prenotazione, l’unico modo per accendere il motore e rubare l’auto era spingere il veicolo e innestare la marcia avranno pensato i tre. La presenza delle chiavi all’interno dell’abitacolo, infatti, non era sufficiente a far partire la macchina.

La scena, però, è stata notata da un passante che ha visto, in corso Venezia, due giovani spingere un’auto con alla guida il diciassettenne. I due, dopo che il veicolo si è azionato, si sono dileguati nelle vie del quartiere.

Gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna hanno intercettato l’auto rubata in via Fossata, nei pressi della Stazione “Fossata-Rebaudengo”. Il conducente, alla vista della volante, ha cambiato direzione e nel compiere la manovra è andato a sbattere contro un’altra auto.

Dopo essere sceso dall’auto e aver inveito verso la controparte, il giovane è stato fermato dai poliziotti. Qui ha scalciato e spintonato gli agenti provocando ad entrambi contusioni e costringendoli a ricorrere alle cure mediche.

Il giovane è stato arrestato per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese