Seguici su

Piemonte

Inchiesta bilancio Comune, Rolando risponde a Morano: “Approvazione del bilancio è atto dovuto”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Come ben sa il Notaio e Consigliere Morano l’approvazione dei bilancio di una società di capitale è un atto dovuto in base alla legge secondo tempi precisi”. Così risponde  l’assessore al bilancio del Comune di Torino, Sergio Rolando, alle affermazioni del consigliere di opposizione Alberto Morano riguardo la questione dei conti di Palazzo Civico.

“La mancata approvazione del bilancio – continua Rolando –  espone la società e il socio di maggioranza, la Città, a responsabilità che potrebbero ripercuotersi sui cittadini.  Vorrei ricordare che la Sindaca Appendino da consigliere comunale di opposizione non ha partecipato al voto del Bilancio, predisposto dalla Giunta Fassino e approvato dalla sua maggioranza. Nello stesso modo il mantenimento degli equilibri di bilancio approvato a luglio ha evidenziato lo scostamento di 6 milioni di euro sulle tasse, scostamento che ha originato la scelta di avviare l’Audit e di inviare la comunicazione alla Corte dei Conti ben prima che il Consigliere Morano si attivasse. Trovo infine curioso che l’opposizione di centrodestra citi sempre la Giunta Appenino ogni volta che si parla dei conti del comune. Sarà la similitudine del cognome, ma per 5 anni il sindaco è stato un altro e non non credo che fosse dello stesso schieramento politico di Morano, ma forse mi sbaglio.”

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese