Seguici su

Asti

Bebe Vio ha vinto il Tartufo dell’Anno del 2016. Il 20 dicembre la consegna ad Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica e mondiale di fioretto individuale, Bebe Vio, ha vinto il Tartufo dell’Anno, il prestigioso riconoscimento che, ogni anno, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e la Città di Alba assegnano a personaggi noti del mondo dello spettacolo , dello sport e della politica internazionale.

La schermitrice italiana, medaglia d’oro nei Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016, ritirerà il riconoscimento martedì 20 dicembre ad Alba, nella chiesa di San Domenico, alle ore 18.30, in un grande evento a ingresso libero, condotto da Giovanni Bruno, condirettore di Sky Sport, in cui consegneranno il premio il sindaco di Alba, Maurizio Marello, l’assessore comunale al Turismo e alla Cultura, Fabio Tripaldi e il presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Liliana Allena.

Bebe Vio ha origini famigliari cuneeesi: “Ci tengo molto a ringraziare l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e la Città di Alba per aver deciso di assegnarmi, per l’anno 2016, questo prestigiosissimo riconoscimento. È davvero un onore, per me, soprattutto perché sono sia la prima sportiva che la prima persona con disabilità a riceverlo. Inoltre, la famiglia di mia mamma è originaria della provincia di Cuneo e quindi sono sempre stata molto legata a queste terre”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese