Seguici su

Cittadini

Car City Club in liquidazione, il car sharing pubblico di Torino sconfitto dai privati. Il servizio resterà attivo per gli abbonati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In un mercato di “squali” il più debole è destinato a morire: Car City Club, il car sharing controllato da Gtt, quello con le auto Fiat e la scritta “Io Guido” sulle fiancate, sarà messa in liquidazione.
Troppo forte la concorrenza dei privati per il car sharing pubblico torinese: Car2Go, Enjoy e l’elttrico BlueCar, ultimo arrivato in ordine di tempo, hanno fatto crollare l’utilizzo del car sharing pubblico torinese grazie ai loro servizi differenziati.

L’ipotesi della liquidazione era già stata paventata a luglio. In quell’occasione però, la sindaca Chiara Appendino e l’assessore ai Trasporti, Maria Lapietra, avevano chiesto tempo per cercare soluzioni alternative. Ieri però il tempo è scaduto: su indicazione di Walter Ceresa, presidente di Gtt, è stato decretato l’apertura dell’iter di liquidazione.

Per coloro che hanno acquistato l’abbonamento il servizio continuerà ad essere attivo e non ci saranno interruzioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese