Seguici su

Cronaca

Rubano bottiglie pregiate per oltre 6000 euro: presi dai carabinieri ad Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Alba hanno arrestato, in flagranza di reato, due persone per concorso in furto aggravato in abitazione e ricettazione. I due, già gravati da precedenti penali, uno residente ad Alba mentre l’altro senza fissa dimora, sono stati notati dai carabinieri aggirarsi in piena notte nel centro cittadino. Alla vista della pattuglia hanno tentato di fuggire ma sono stati subito dopo bloccati.

Si è poi scoperto che stavano trasportando a piedi, con alcuni trolley e borsoni, la refurtiva provento di una serie di furti messi da loro a segno in 16 cantine di vari condomini della zona di Borgo Piave. L’intera refurtiva, consistente in 40 bottiglie di vini di pregio dal valore complessivo di oltre 6mila euro (anche una bottiglia di Barolo del 1945 dal valore di 2500 euro), una bicicletta da corsa Bianchi, due personal computer, un paio di occhiali da sole griffati, due trapani professionali ed altri utensili da lavoro, tutto materiale in parte riconsegnato ai legittimi proprietari mentre. Per la restante merce recuperata si sta risalendo all’identità delle vittime per poi riconsegnargli i beni sottrattigli nei giorni scorsi.

Per i due arrestati si sono aperti i cancelli della Casa Circondariale di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, ma le indagini dei carabinieri sul loro conto proseguono perché potrebbe trattarsi degli autori di altri furti in serie messi a segno nelle cantine di edifici in altre aree cittadine o furti in abitazioni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese