Seguici su

Cittadini

Sabato 18 confronto pubblico sul futuro della Cavallerizza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Torino intende costruire un percorso condiviso sul futuro della Cavallerizza. Un percorso che permetta di individuare destinazioni d’uso compatibili e scelte economicamente sostenibili attraverso una prima giornata di confronto pubblico tra proprietari, istituzioni, associazioni culturali e tutti i cittadini, che si svolgerà sabato 18 febbraio, a partire dalle 9, alla presenza del vicesindaco Guido Montanari e dell’assessora alla cultura Francesca Leon, nella Sala Bobbio della ex Curia Maxima, in via Corte d’Appello, 16.

Le conclusioni di “Idee per la Cavallerizza” sono previste intorno alle 12.30.

La Cavallerizza Reale, straordinario complesso monumentale di valore storico architettonico – che si trova alle spalle del Teatro Regio, dell’Archivio di Stato, del Polo Reale, dell’Università, a pochi passi dal Museo del Cinema e dei Giardini Reali – necessita di importanti interventi di restauro. Sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è parte inscindibile di un ambito urbano la cui vocazione a ospitare attività culturali, artistiche, di ricerca, di formazione e di sperimentazione, si è andata consolidando nel tempo. La sua riqualificazione rappresenta un’opportunità strategica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese