Seguici su

Piemonte

Escursionista di 65 anni recuperato illeso a Locana dopo essere rimasto appeso a gambe all’aria a una ferrata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un escursionista di 65 anni è stato recuperato illeso lungo la via ferrata di Locana  dopo che per una caduta, è rimasto appeso nel vuoto a testa in giù. L’uomo stava percorrendo l’itinerarioattrezzato insieme alla moglie quando ha perso l’equilibrio e ha perso l’imbragatura con cui era assicurato al cavo di sicurezza. Il salto nel vuoto è stato arrestato dai cosciali dell’imbrago che lo hanno bloccato all’altezza delle caviglie lasciandolo penzolante nell’aria e impossibilitato a muoversi.
La moglie ha contattato la Centrale Operativa del CNSAS Piemonte , Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che ha immediatamente inviato un elicottero e una squadra da terra a supporto. Il velivolo ha ricuperato altri 3 tecnici del CNSAS Piemonte che lo hanno aiutato a rimettere l’uomo in posizione verticale  e a caricarlo con il verricello sull’elicottero in compagnia della moglie. Entrambi sono usciti illesi dall’avventura.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese