Seguici su

Fotogallery

A maggio a Torino il Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 con in palio le finali in Brasile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriverà a maggio a Torino la seconda edizione del Neymar’s Jr Five, il più grande torneo al mondo di calcio a 5, organizzato da Red Bull che nel 2016 coinvolse 65mila giocatori. Quest’anno l’evento si disputerà in 53 paesi, 6 continenti e 8 città italiane: Catania (26 marzo), Milano (2 aprile), Roma (9 aprile), Bari (23 aprile), Napoli (30 aprile), Venezia (14 maggio), Torino (21 maggio) e Modena (28 maggio).

Nel 2016 a conquistare il primo titolo italiano del Neymar Jr’s Five è stato il team torinese dei “Kebabbari Ignoranti” che hanno vinto le finali a Roma e sono volati in Brasile per confrontarsi con le migliori 40 squadre al mondo.

In palio anche per quest’anno il sogno di arrivare alla Finale Internazionale che si terrà in Brasile a Santos all’Istituto Projeto Neymar Jr e durante il quale, le due finaliste, avranno la possibilità di incontrare il campione del Barcellona FC.

Per i Kebabbari campioni in carica la possibilità di approdare in Brasile per la seconda volta è più vicina che mai. In veste di campioni italiani in carica del Neymar Jr’s Five, i giocatori possono accedere di diritto alla Finale Nazionale: “Chissà che con un po’ di fortuna non saremo proprio noi a poter giocare con il campione brasiliano, sognare non costa nulla se non un po’ di allenamento in più – dice Valenti, uno dei giocatori del team-. In questo tipo di torneo, la componente atletica e un numero sufficiente di cambi, fanno la differenza poiché la partita dura 10 minuti e bisogna dare tutto in poco tempo. Per questo ci stiamo allenando sempre di più, vogliamo tornare in Brasile”.

Il Neymar Jr’s Five è aperto a squadre da 5 a 7 membri di età compresa tra i 16 e I 25 anni con l’ammissione di due giocatori “fuori quota” per team. La spettacolarità del torneo, voluto da Red Bull, nasce da una formula unica ispirata al calcio di strada con cui lo stesso Neymar Jr è cresciuto: ogni volta che una squadra segna, gli avversari perdono un uomo, un elemento che rende le partite veloci, tecniche e tattiche.

Le iscrizioni sono aperte sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese