Seguici su

Meteo

Goodbye siccità, da domani temporali anche forti sul Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prepariamoci a salutare il sole e ad aprire l’ombrello: arrivano piogge sul Piemonte. A partire da domani, infatti, a causa di una “graduale discesa di una saccatura nord-atlantica sull’Europa occidentale”, spiega l’Arpa,  sono previsti i primi rovesci sul Piemonte.

Oltre alla pioggia e a “precipitazioni anche a carattere di rovescio, in particolare sui settori settentrionali”, è in arrivo anche “aria più fredda che porterà ad un incremento dell’instabilità nel pomeriggio”.

Per giovedì, infine, è atteso un ulteriore peggioramento con estensione dei fenomeni a tutta la regione.

Ecco il bollettino dell’Arpa

Un’area anticiclonica estesa sul Mediterraneo centro-occidentale garantirà, ancora per il pomeriggio odierno, tempo stabile e soleggiato. Da domani la graduale discesa di una saccatura nord-atlantica sull’Europa occidentale determinerà un progressivo aumento della nuvolosità, e l’arrivo di aria più fredda ad essa associata porterà ad un incremento dell’instabilità nel pomeriggio con precipitazioni anche a carattere di rovescio, in particolare sui settori settentrionali. Nella giornata di mercoledì i flussi ruoteranno da sudovest portando una intensificazione delle precipitazioni sui settori a nord del Po mentre le restanti zone saranno meno interessate. Infine giovedì è atteso un ulteriore peggioramento con estensione dei fenomeni a tutta la regione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese