Seguici su

Cittadini

Manualmente al Lingotto : il sabato della kermesse della creatività e della manualità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continua al Lingotto Fiere la XV edizione di Manualmente – il Salone della Creatività, in programma fino a domenica 9 Aprile  per gli appassionati del “fai da te in rosa” con un calendario ricco di appuntamenti che proseguono anche domenica.

Tra gli ospiti più attesi, da non perdere il doppio appuntamento delle 12.00 e delle 16.00 con Fabio Orlando, campione italiano di cake design, che si esibisce in demo aperte al pubblico dove svela i trucchi della sua arte pasticcera.

Dopo l’appuntamento di venerdì 9, torna al Salone Paola Caterina D’Arienzo, volto noto del programma televisivo Melevisione di Rai yoyo nel quale interpreta il personaggio Fatalina. Paola sarà ospite dello stand Cucito Ricamo Maglia Casacci, con i suoi fantaabiti, cappellini (i Ciaplin), e soprattutto pupazzi e bambole, che nascononel suo laboratorio FantaLabligny, talvolta usati in spettacoli teatrali di ispirazione fiabesca.

Allo stand Safarà – Necchi, Emanuela Tonioni, tutor della trasmissione di Rai 2 Detto Fatto, affiancata dalle creative Claudia Bosticco e Simonetta Marini, accoglie le visitatrici nella sua A scuola di cucito #NecchiLab, un’area dedicata alle tecniche di cucito con un nutrito programma di corsi, workshop e dimostrazioni.

Tra gli appuntamenti da non perdere lo ScrapOpenDays, l’evento italiano dedicato allo scrapbooking, in collaborazione con A.S.I (Ass.ne Scrappers Italia). Un’area totalmente dedicata a questa tecnica allestita all’interno del Salone, con shop e corsi tenuti da insegnanti di fama internazionale come Olga Heldwein, per tutte le appassionate di questo hobby.

Imperdibile la mostra di farfalle handmade realizzate dalle creative di tutta Italia. La mostra rientra nell’ambito dell’iniziativa #volainalto attraverso la quale Manualmente si fa portavoce di un messaggio importante delle donne per le donne.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese