Seguici su

Economia

Per Pasqua e Pasquetta a Vinovo il Barbeque Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per i patiti delle grigliate  dal 15 al 17 aprile all’ippodromo di Vinovo, andrà in scena la prima edizione del BBQ Festival con protagonisti 15 grigliatori professionisti provenienti da tutta Italia, che si ritroveranno alle porte di Torino per sfidarsi a suon di bistecche e salsicce.

iI BBQ Festival è stato pensato soprattutto per le famiglie e offrirà un’ampia proposta di divertimenti all’aria aperta per i bambini. Oltre al parco giochi dell’ippodromo è previsto per i più piccoli un battesimo della sella sui pony messi a disposizione gratuitamente dalla Horse House di Candiolo.

I partecipanti al BBQ festival sono inoltre invitati al Gran Premio Costa Azzurra – Trofeo Betflag, la gara ippica in programma domenica 16 a partire dalle ore 15, all’ippodromo, con ingresso riservato gratuito.

La parte dedicata al barbecue è ovviamente molto ricca: dalle classiche grigliate di carni piemontesi e toscane agli hamburger, dai panini con porchetta, maialino e picanha agli hot dog, la possibilità di assaporare i prodotti della tradizione siciliana e gli arrosticini marchigiani, con una puntata più esotica grazie alla griglieria brasiliana e a quella texana e le immancabili American Chips a contorno.