Seguici su

Alessandria

Valenza, si ribella alla richiesta dei documenti e spintona i carabinieri: arrestato un pluripregiudicato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Valenza hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sull’identità personale Andrea R., 41 anni, pluripregiudicato. Una pattuglia è intervenuta intorno alle 23 di ieri sera, 26 aprile, in un bar di corso Garibaldi perché il titolare ha chiamato i militari per problemi con alcuni clienti che creavano disturbo nel locale.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno chiesto i documenti ai tre presenti: due li hanno subito consegnati, il terzo si è disinteressato della richiesta dei militari continuando a dare loro le spalle e continuando a bere la sua birra. Al nuovo invito, l’uomo ha continuato a dare le spalle ai militari dicendo che lui i documenti non li avrebbe dati a nessuno, nemmeno a loro. Invitato a uscire dal locale per essere perquisito, si è voltato di scatto spintonando diverse volte i militari. A quel punto, i militari sono intervenuti in maniera energica, immobilizzandolo e ammanettandolo per condurlo poi nella caserma di Valenza. Considerati i suoi numerosi precedenti penali e la gravità del fatto commesso peraltro all’interno di un esercizio pubblico, è stato arrestato e quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria in attesa del giudizio direttissimo.

L’arresto è stato convalidato oggi e l’udienza rinviata al 15 maggio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese