Seguici su

Economia

Il Comune di Torino spedisce il bilancio alla Corte dei Conti e avvia le procedure di pre dissesto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Comune di Torino ha deciso in via cautelativa di inviare alla Corte dei conti la documentazione relativa la bilancio preventivo del 2017, per la presenza di alcuni debiti  fuori bilancio che potrebbero costringere ad avviare le procedure di pre dissesto.
Secondo quanto ha reso noto l’assessore al Bilancio  Rolando:

Il direttore finanziario, Anna Tornoni, e il dirigente del bilancio, Roberto Rosso, oggi pomeriggio, durante la seduta dei capigruppo, attraverso comunicazione pervenuta via pec hanno evidenziato che nel caso in cui i debiti relativi ad InfraTo srl degli anni 2014, 2015 e 2016 fossero riconosciuti quali debiti fuori bilancio, la Città di Torino potrebbe non essere più in equilibrio economico-finanziario-strutturale ed essere obbligata ad avviare le procedure di pre-dissesto.

Il bilancio previsionale 2017 è in fase di approvazione in aula al fine di evitare danni per l’Ente. Tutta la documentazione è stata trasmessa alla Corte dei Conti . Nei prossimi giorni verranno avviate le procedure di legge relative ai debiti fuori bilancio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese