Seguici su

Cronaca

Spacciatore arrestato a Cuneo durante un normale controllo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi i carabinieri di Cuneo hanno arrestato in flagranza di reato un uomo residente a Cuneo, L.T., di anni 57, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città ed erano riusciti a notare un soggetto, già conosciuto agli operanti per motivi di giustizia, che, accompagnando a piedi una bicicletta, assumeva un atteggiamento sospetto alla vista dei carabinieri in pattuglia.

Nell’occasione, il personale decideva di fermarlo e di sottoporlo a perquisizione personale che consentiva di rinvenire, occultati tra gli indumenti che indossava in quel momento, ben 5 ovuli contenenti quasi 5 grammi di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”, un coltello mod. “pattada” contaminato con tracce di sostanze stupefacenti, probabilmente utilizzato per la preparazione delle dosi, più di 500 euro in contanti, provento dell’attività delittuosa di spaccio, e, incastrata nel portapacchi della bicicletta, anche una accetta inspiegabilmente portata dallo stesso per strada.

I carabinieri decidevano così di perquisire anche l’abitazione del soggetto che dava ancora una volta esito positivo perché veniva rinvenuta un’altra dose sempre di cocaina, un barattolo contenente sostanza di tipo “creatina”, usata verosimilmente per il “taglio” dello stupefacente, e due bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento delle dosi.

L’uomo veniva così accompagnato in caserma in stato di arresto e condotto presso la casa circondariale di Cuneo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese