Seguici su

Alessandria

Dal 25 agosto al 10 settembre la seconda edizione di Attraverso Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata presentata al Circolo dei Lettori di via Bogino, la seconda edizione di Attraverso Festival, il Festival diffuso in programma dal 25 agosto al 10 settembre 2017 tra Langhe, Roero, Monferrato.
Un’anteprima nazionale il 29 luglio con Paolo Rumiz e l’European Spirit Of Youth Orchestranel Parco Naturale Capanne di Marcarolo in provincia di Alessandria.

Dopo la fortuna prima edizione dello scorso anno, torna questo originale festival, ramingo per il territorio piemontese, ricco di iniziative, che coniugano, musica, arte, enogastronomia e territorio.
Dalla fine di agosto ai primi di settembre attraverserà Langhe, Roero e Monferratocome un vero e proprio percorso turistico-spettacolare nei territori regionali inseriti nella World Heritage List dell’Unesco nel 2014 e quelli limitrofi delbasso Piemonte.
Anche in questa nuova edizione Attraverso conferma l’obiettivo di porsi come tramite per vivere un’esperienza di territorio e di spettacolo che valga un viaggio e ci conduce in alcuni tra i più suggestivi luoghi delle province di Asti, Alessandria e Cuneo con l’intento di sottolinearne la bellezza e la ricchezza paesaggistica e culturale, in un dialogo continuo che mira a suggerire in modo ancora più chiaro l’esistenza di un territorio regionale unitario.

Attraverso Festival è un progetto di Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Produzioni Fuorivia con la collaborazione del Movimento di Resilienza Italiana e con l’Ente Parco Aree Protette Appennino Piemontese.  È realizzato con il Patrocinio di Unesco, dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo. Con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRC, Fondazione CrAsti, e il coordinamento di Fondazione Piemonte dal Vivo. Con la collaborazione e il sostegno dei comuni di Alba, Barbaresco, Bosio, Bra, Calamandrana, Canelli, Casale Monferrato, Gavi, Grinzane Cavour, La Morra, Monforte d’Alba, Monticello d’Alba, Nizza Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Parodi Ligure, Rocca Grimalda, Libarna/Serravalle Scrivia, Tagliolo, Terruggia, Voltaggio. Un ringraziamento speciale e affettuoso va inoltre ai numerosi soggetti che già operano sul territorio e che sono partner fondamentali di questo Festival: ATL Langhe Roero, ATL Alessandria, ATL Asti, le vivacissime Pro Loco, i produttori e le associazioni culturali del territorio, oltre che a Ceretto Vini, Cantine di Fontanafredda, Cantina Michele Chiarlo e Eataly.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese