Seguici su

Cronaca

Undici arresti per ‘ndrangheta tra Torino, Varese, Reggio Calabria, Cosenza e Vercelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Undici ordinanza di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dai carabinieri nei confronti di altrettante persone ritenute affiliate alla ‘Ndrangheta. I reati contestati sono associazione a delinquere di stampo mafioso, tentato omicidio, usura, estorsione, rapina, danneggiamento, incendio, detenzione illegale di armi e munizioni.

L’operazione, condotta dai militari della Stazione di Chivasso nelle province di Torino, Varese, Reggio Calabria, Cosenza e Vercelli, in collaborazione con i reparti competenti per territorio.

Sequestrati beni immobili, società e attività commerciali, polizze vita, conti correnti, autovetture di grossa cilindrata, cassette di sicurezza, gioielli e orologi di lusso, e contanti.

L’inchiesta era partita nel 2013 quando il papà di un ragazzino sparò contro la serranda del negozio di proprietà dell’allenatore del figlio, una vendetta perchè il ragazzo veniva poco utilizzato nella squadra.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese