Seguici su

Asti

Arti e Mercanti 2017  si farà regolarmente: CNA e comune salvano la rievocazione medievale ad Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arti e Mercanti 2017  si farà regolarmente. La manifestazione del settembre astigiano che si articola in giornate medioevali sotto la Torre Rossa, si svolgerà nei giorni 23 e 24 Settembre 2017.L’evento era prima stato cancellato per gli eccessivi costi per la sicurezza, poi è stato confermato dopo numerosi incontri tra amministrazione comunale e Cna.

Il problema era nato per la necessità di adeguarsi alle nuove normative in materia di salvaguardia dell’incolumità e della sicurezza delle persone nelle pubbliche amministrazioni.più importante e di qualità, senza stravolgerne la natura, nel rispetto delle circolari ministeriali.
Per il sindaco Maurizio Rasero: La cancellazione di Arti e mercanti sarebbe stata un’occasione persa per la città. Siamo riusciti a confermare la manifestazione grazie a un duro lavoro fatto di confronti e tavoli. Dobbiamo ringraziare anche partner nuovi e storici ma alla fine è davvero bello poter dare alla Città anche quest’anno la tradizionale manifestazione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese