Seguici su

Cronaca

Incendio al Ferrante Aporti, tre detenuti ustionati: due in codice rosso al Cto di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sino ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Cto di Torino due dei tre detenuti rimasti ustionati durante un incendio nel carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino. Secondo le prime informazioni il rogo sarebbe stato provocato  da alcuni reclusi che hanno dato fuoco a un materasso.

Durante il rogo sono intervenuti gli agenti della penitenziari. Sul posto, oltre a due squadre dei vigili del fuoco, anche  tre ambulanze.

A denunciare il fatto il sindacato autonomo della polizia penitenziaria, Osapp. “Questo episodio – spiega il segretario generale Leo Beneduci – dimostra in quale stato versano le carceri minorili trasformatisi in una fucina di criticità, con aggressioni al personale, risse e incendi. Parlare di sorveglianza con numeri così risicati è un’offesa al lavoratori che non possono usufruire delle ferie né dei turni di servizi. E’ un’offesa ai lavoratori indegna di un paese civile”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese