Seguici su

Cittadini

Dal Salone dell’auto al mondiale di pallavolo, ecco il programma degli eventi a Torino nel 2018

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dalla la finale europea del Bocuse d’Or alla la Festa della Musica. Passando per il mondiale di pallavolo alla Stratorino. Sono oltre 230 gli eventi in programma a Torino per il  2018. Le iniziative sono state presentate in Comune stamattina dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino.

“Nella nostra comunità c’è un tessuto diffuso e una capacità di innovare e creare offerte culturali e sportive”, ha detto la prima cittadina durante la presentazione.

Oltre 230 eventi, un centinaio dei quali culturali e una settantina le mostre, a cui si aggiungono 40 appuntamenti sportivi e una ventina commerciali. Un programma che, assicura la prima cittadina, verrà ulteriormente arricchito nelle prossime settimane.
“L’obiettivo è rendere l’offerta sempre più attrattiva e internazionale sia per incrementare il numero di turisti che per coinvolgere tutti i cittadini e tutti i quartieri”, sottolinea la prima cittadina.

Il programma delle iniziative realizzato dalla Città e da Enti, Associazioni, Fondazioni e soggetti privati – spiega una nota,  “sarà ricco di appuntamenti che toccheranno, nel corso dell’anno, diversi settori: dalla cultura al turismo, dallo sport alle nuove tecnologie e molto altro ancora”

Volendo fare una veloce sintesi dei tantissimi eventi, spiega una nota, “a gennaio avremo il Seeyousound Festival; a febbraio la 36ª edizione di Automotoretrò e la rassegna dedicata a  Richard Strauss; nel mese di marzo Sottodiciotto Film Festival, Just the Woman I Am (corsa-camminata non competitiva), il Campionato Nazionale di Savate Combat; ad aprile tornano il Torino Jazz Festival, Lovers Film Festival, Vivicittà, Tuttadritta, il Turin Curling Cup; a maggio il Salone del Libro, CinemAmbiente, il Rally automobilistico “Città di Torino”, la 42^ edizione della Stratorino; a giugno il Salone dell’Auto di Torino, la finale europea del Bocuse d’Or e la Festa della Musica; tra luglio e agosto il Festival d’Estate tra musica classica, danza e teatro, TODays Festival; a settembre MiTo Settembre Musica, Torino Spiritualità e il ciclismo con la Milano-Torino; nel mese di ottobre Portici di Carta e la Turin Marathon; a novembre Contemporary Art e il Torino Film Festival e, a dicembre, Natale coi Fiocchi”.

Ecco il programma degli eventi suddiviso per mesi:

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese