Seguici su

Cronaca

Il bimbo ha fretta di nascere, la mamma lo partorisce nel cortile di casa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un parto rocambolesco. Un bambino che ha fretta di aprire gli occhi al mondo esterno e scoprirlo. E una mamma che lo partorisce in auto, sotto casa, mentre il papà, al telefono con l’operatore del 118, le presta assistenza.  E’ successo nei giorni scorsi a Lessolo, nel torinese.  Una storia che per fortuna si è conclusa a lieto fine.

Chiara, la mamma del piccolo Matteo, ha fatto appena in tempo a salire in auto quando la situazione è rapidamente precipitata. Nello stesso momento il  papà Davide ha chiamato il 118 per chiedere l’intervento di un’ambulanza.

Giunti sul posto gli uomini del 118 hanno prima assistito la donna in auto e poi in ambulanza fino a quando il piccolo, secondogenito della coppia, non è venuto alla luce.

Successivamente, per precauzione, madre e figlio sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale d’Ivrea dove il piccolo è stato sottoposto a tutti i controlli del caso.

Oggi il piccolo Matteo, 2 chili e 390 grammi, è tornato a casa con i genitori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese