Seguici su

Cultura

Un contributo per salvare 20 piccoli ritratti di Palazzo Madama

Avatar

Pubblicato

il

L’amore è nelle piccole cose. Così recita il frame utilizzato da Palazzo Madama per lanciare la raccolta fondi per restaurare 20 piccoli ritratti della sua collezione.

Oggi puoi sostenere i musei della Fondazione Torino Musei attraverso un progetto di restauro. Il tuo contributo salva venti ritratti in miniatura del Sette e dell’Ottocento che l’azione del tempo sta irrimediabilmente compromettendo. Questi capolavori, prodigio della tecnica del dettaglio, fotografano l’anima di un’epoca. Si incrociano i volti e le storie di questo periodo: duchi, militari, fanciulli e regnanti, giovani uomini e donne che l’arte del ritratto ci riporta in vita.

Il tuo contribuito ha un impatto immediato. Quanto maggiori saranno le donazioni, tanto maggiore sarà il numero delle miniature restaurate.

Al momento sono stati raccolti quasi 5000 euro sui 20000 dell’obiettivo. Se volete partecipare alle donazioni potete andare sulla pagina dedicata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese