Seguici su

Spettacolo

Arrivano i Metallica con il #WorldWiredTour2018

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutto pronto in città per l’arrivo dei Metallica, storica metal band losangelina, pioniera del metal e dei suoni estremi, seminale per migliaia di band, che si esibiranno per i fortunati possessori di un biglietto il 10 Febbraio, in un Pala Alpitour che si annuncia sold out.

Dopo i Depeche Mode, un altro grande evento targato Live Nation, che vede il ritorno dei Four Horsemen in città, a distanza di oltre vent’anni dalle loro apparizioni agli ormai estinti Pala Stampa e Stadio delle Alpi. Il primo di tre grandi concerti, gli altri due a Bologna alla Unipol Arena il 12 ed il 14.

Grande forma per i quattro inossidabili metal heroes, James Hetfield, voce e chitarra ritmica, vero cerimoniere della band, Kirk Hammett, chitarra solista, Robert Trujillo, basso e Lars Ulrich alla batteria. Dai successi più recenti come “Hardwired” e “Atlas,Rise!” fino ai classici intramontabili, come “For Whom the Bell Tolls”, “Creeping Death”, “One”, “Master of Puppets” e molti altri, saremo tutti lì, ad aspettare che il concerto si apra, come sempre, sulle note de “Il Buono, il brutto e il cattivo” (The Ecstasy of Gold).
A salire sul palco del #WorldWiredTour 2018, nome per la tournée a supporto del loro ultimo lavoro, Hardwired…to self destruct, uscito nel novembre 2016, insieme ai Metallica ci saranno anche, in qualità di gruppo spalla, i norvegesi Kvelertak, band attiva dall’ormai lontano 2006.
Una serata per nuovi e vecchi appassionati, per risentire grandi classici e nuovi brani, per poter scuotere la testa ancora una volta la testa:

“The horsemen are drawing nearer/ On the leather steeds they ride
They have come to take your life/On through the dead of night
With the four horsemen ride/Or choose your fate and die “

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese