Seguici su

Cronaca

Emergenza senza tetto, prima notte nel ricovero nella vecchia stazione di Porta Susa. Appendino: “Simili iniziative fanno la differenza” – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prima notte di attività nel ricovero notturno allestito nella vecchia stazione di Porta Susa, a Torino. Dopo l’appello dell’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, a parrocchie, case religiose, associazioni  e fedeli perché si attivino in ogni modo per i senza dimora, stamane è arrivato il plauso della sindaca Chiara Appendino.

“È passata la prima notte di attività del nuovo spazio notturno per senza fissa dimora – anche accompagnati da animali – allestito nella vecchia stazione di Porta Susa – spiega la sindaca -.  Ieri ANSA.it ha seguito alcune procedure dell’allestimento, mostrando con queste immagini quanto simili iniziative della Città di Torino possano fare veramente la differenza per chi, fino alla notte prima, ha sfidato le temperature sotto lo zero dormendo in strada”.

 

https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/videos/1845450635465544/

 

“Ancora una volta – conclude Appendino –  grazie a chi ha provveduto a creare questo spazio e a tutte le realtà che gli permettono di funzionare. E grazie anche a tutte e tutti i torinesi che stanno dimostrando grande sensibilità verso questo tema”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese