Seguici su

Società

Cosa faresti se Torino venisse bombardata? Il sito interattivo di Save the Children

Avatar

Pubblicato

il

Cosa faresti se la tua città venisse bombardata? E’ la domanda che pone a tutti Save the children in un sito interattivo che sfrutta Google Maps per portarti nel cuore della guerra. O meglio, per portare la guerra nel cuore della tua città.

Abbiamo provato ad inserire nell’indirizzo della pagina la localizzazione di Torino e il risultato è effettivamente impressionante. Lo sguardo vaga perso a destra e sinistra in piazza Castello, sconvolto da rumori di aerei, rumori a cui non siamo abituati. Poi lo sguardo punta finalmente verso l’alto e incrocia per un istante il passaggio di un aereo da guerra, un attimo prima che le bombe devastino tutto. Ed ecco che ci ritroviamo nel disastro fatto di palazzi distruti e bambini morti che vivono ogni giorno i paesi in guerra.

A quel punto si attiva un link per dare una mano a Save The Children. Se volete provare il brivido tremendo della distruzione delle vostre certezze vi basterà inserire ad inizio simulazione l’indirizzo di casa vostra o della vostra città. Avendo la consapevolezza che per voi è un gioco online ma per moltissima gente è un orrore quotidiano proprio in queste ore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese