Seguici su

Alessandria

Gli Harlem Globetrotters arrivano a Casale Monferrato

Avatar

Pubblicato

il

Il più grande spettacolo di pallacanestro del mondo sbarca a Casale Monferrato. Gli Harlem Globetrotters, leggendari eroi del basket americano, si preparano a scendere in campo per la nuova tournée internazionale con 5 memorabili show nello Stivale. I celebri giocolieri del basket mondiale saranno di scena a Casale Monferrato mercoledì 27 febbraio 2019 al Pala Ferraris (inizio 20:30) con un nuovo, spettacolare show ricco di novità e colpi di scena tra acrobazie, schiacciate, evoluzioni e canestri impossibili. Un evento imperdibile, pronto a conquistare grandi e piccoli al ritmo di una pallacanestro artistica che dal 1926 ad oggi ha entusiasmato più di 145 milioni di appassionati.

Il World Tour 2019 degli Harlem Globetrotters farà tappa in Italia il 27 febbraio a Casale Monferrato (Pala Ferraris), il 28 febbraio a Reggio Emilia (PalaSport Bigi), l’1 marzo a Firenze (Mandela Forum), il 2 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 3 marzo a Venezia (PalaSport Taliercio).

Con quasi un secolo di storia ed oltre 25mila partite-spettacolo in 160 Paesi del globo, gli Harlem Globetrotters hanno fatto più di 60 volte il giro del pianeta: bambini, famiglie e fan da ogni dove, ma anche papi, re, regine, capi di stato e presidenti hanno ammirato lo straordinario talento di questi atleti formidabili che vantano ben 17 Guinnes World Records e di cui nella storia hanno fatto parte anche autentiche leggende della NBA come “Magic” Johnson e Wilt Chamberlain.

Il modo di vivere lo sport di questi campioni americani va ben oltre il semplice gesto atletico. Il compito che si sono dati gli Harlem Globetrotters è innanzitutto quello di far nascere un sorriso sul volto di tutte le persone incontrate: un messaggio di speranza portato sul campo da gioco, ma anche al di fuori, negli ospedali, nelle scuole e in mezzo alla gente bisognosa. Anche in Italia i Globes sono stati protagonisti di gesti di solidarietà come quando hanno visitato le tendopoli de L’Aquila dopo il terremoto in Abruzzo o come quando hanno visitato i reparti oncologici di pediatria negli ospedali di Genova e Ferrara. L’Italia, infatti, è sempre stata una delle mete preferite degli Harlem. Nel nostro Paese finora sono state 48 le città toccate dai funamboli a stelle e strisce e in ognuna di esse questi atleti hanno lasciato ricordi indelebili. Ancora impressa nella memoria dei fans rimane la festa di mezzanotte nello spettacolare paesaggio di Capo d’Orlando, o il taglio della torta in centro a Napoli tra migliaia di persone, fino all’incontro con Papa Francesco in occasione dei novant’anni di storia della squadra.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese