Seguici su

Cronaca

Torino, conservava all’interno dell’auto le targhe originali: aveva più di 50 multe da pagare

Avatar

Pubblicato

il

Esponeva false targhe con lo scopo di rendere non identificabile la provenienza dell’autovettura.  Questa mattina, sabato 17 novembre, a Torino, in via Bologna all’altezza del civico 34, una pattuglia di motociclisti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale di Torino ha fermato un cittadino belga di circa 60 anni alla guida di una Volkswagen Golf che esponeva una targa straniera apparentemente proveniente dalla Svezia o dall’Estonia (sfondo bianco e caratteri neri).

Fermato l’uomo ha fornito anche la carta di circolazione  che però risultava emessa in Belgio.

Dopo aver cercato di convincere gli agenti ha ammesso che le targhe originali (caratteri rossi su fondo bianco) erano conservate all’interno dell’autovettura.

Il tutto per rendere non identificabile la provenienza dall’auto. Dai controlli sono emerse una cinquantina di contravvenzioni per le quali non era stato possibile inviare la notifica all’estero.

Inoltre gli agenti hanno appurato che  l’uomo aveva debiti per circa 3500 euro nei confronti della Soris a seguito di tasse di vario tipo mai pagate.

L’uomo è stato denunciato alla Procura di Torino; in più sanzionato per le multe non pagate.

Le targhe esposte sono state sequestrate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese