Seguici su

CulturaTorino

Anime in transito, disegnato da Marcello Restaldi e sceneggiato da Nico Vassallo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Il fumetto “Anime in Transito” è un progetto nato nel 2018 in Accademia Maggiora e concretizzatosi grazie al supporto del Rotary Club Torino Sud Est e al contributo dell’Associazione Anonima Fumetti, che ha realizzato sceneggiatura e disegni. Hanno sostenuto l’iniziativa il Comitato Resistenza del Consiglio Regionale del Piemonte e la Fondazione CRT.

Il fumetto, che inaugura il filone progettuale dedicato al racconto della Torino Sociale, narra la travagliata storia d’amore di due esuli giuliano-dalmati sullo sfondo delle bellezze paesaggistiche e architettoniche di Torino nel Secondo Dopoguerra, raffigurate con talento dal giovane artista Marcello Restaldi. Ed è proprio un team di giovani che ha dato vita al progetto, lavorando per un anno con passione e dedizione, guidato dalla preziosa consulenza dello storico Enrico Miletto e sceneggiato da Nico Vassallo per raccontare la trasformazione urbana e sociale del capoluogo piemontese, attraverso luoghi, volti e storie di vita.

Questa sera Anime in transito verrà presentato alle 17.00 al Polo del 900 e sarà l’occasione per incontrare gli autori.

Potete intanto leggerlo integralmente qui

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *