Seguici su

CittadiniSocietàTorino

Casa Giobbe organizza un corso di cucina per formare cuochi volontari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Casa Giobbe è un luogo di vita: un luogo dove le 12 persone che la abitano e quelle che vi operano vivono un quotidiano di relazioni ricche di autenticità e di amicizia, insomma, un posto dove ritrovarsi e sperimentare di essere amati per quello che si è. Qui, al di là della malattia, conta la persona e il suo diritto di vivere il presente con speranza. In questo percorso un momento importante è quello conviviale, reso possibile anche grazie alla cucina buona e a un sorriso che in questi anni i volontari hanno garantito.

Ora Casa Giobbe ha bisogno di nuovi sorrisi. Casa Giobbe cerca cuochi volontari per la propria attività.
Così è nata l’idea “Tu puoi fare la differenza con gusto”, un grande corso di cucina ideato dall’associazione Giobbe in collaborazione con Slow Food Torino e Piazza dei Mestieri, il sostegno della Compagnia di San Paolo e con il fondamentale e gentile aiuto di 4 grandi (professionalmente e umanamente) cuochi torinesi: Alessandro Mecca di Spazio7, Cesare Grandi de La limonaia, Beppe Gallina della Pescheria Gallina e Maurizio Camilli de La piazza.

Il corso è pensato per persone sensibili alla tematica del volontariato con la passione per la cucina che abbiano tempo e voglia di dedicare alcune ore (secondo la propria disponibilità e senza vincolo alcuno) per preparare un pasto per gli ospiti di Casa Giobbe.
Le lezioni si tengono il 9 e 15 aprile e il 6 maggio a Piazza dei Mestieri di Torino con inizio alle 17,30, più un appuntamento a Casa Giobbe (da concordare con i partecipanti) per condividere la preparazione di un pasto. Il menù sarà scelto dai partecipanti con l’aiuto di dietologi.
Durante gli incontri, gratuiti, i venti partecipanti selezionati prepareranno un menù completo per venti persone, sotto l’attenta guida di straordinari cuochi, dai quali impareranno ricette, i tempi per un servizio perfetto e, soprattutto, segreti e malizie per preparare piatti indimenticabili.
Quindi non un corso di cucina come gli altri, ma un imperdibile momento di formazione e di condivisione. Tutte le info sul sito.

(Frame dal film “Quanto basta”)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *