Cultura

A Discovery of Witches, la serie tv britannica per una settimana al Borgo Medievale di Torino

Pubblicato

il

Si sono concluse il 10 gennaio le riprese torinesi della popolare Serie TV britannica “A Discovery of Witches” – prodotta da Bad Wolf per SKY con la produzione esecutiva della Società di produzione italiana 360 Degrees Film – che giunge alla seconda stagione e che il pubblico italiano inizierà a conoscere su Sky Atlantic a partire dal 29 gennaio prossimo.

La nuova stagione in corso di realizzazione vedrà nuovamente al centro della vicenda la storia del vampiro Matthew (Matthew Goode, Downton Abbey) e della giovane strega Diana (Teresa Palmer, Hacksaw Ridge): i due saranno trasportati indietro nel tempo nella Londra elisabettiana, per nascondersi dalla Congregazione che da loro la caccia.

La troupe ha lavorato complessivamente 7 giorni per la preparazione, le riprese e il ripristino della location principale, ovvero il Borgo Medievale; le riprese hanno coinvolto diverse maestranze piemontesi, circa il 30% del totale, tra cui si segnalano la Location Manager Alessandra Curti, l’Ispettore di produzione Stefano Masera e la Casting Director Morgana Bianco. Importante anche il numero di comparse e figurazioni locali impiegate nei tre giorni di riprese, che ha superato il centinaio.

Le riprese italiane proseguiranno nelle prossime settimane in Veneto e Alto Adige.

La messa in onda della seconda stagione è prevista a dicembre 2020.

Exit mobile version