Seguici su

AmbienteNovaraVercelli

La Regione Piemonte aiuterà i Consorzi Est e Ovest Sesia con il mutuo per i danni dell’alluvione 2020

Pubblicato

il

Approvato oggi, martedì 26 aprile, l’emendamento al bilancio proposto dalla Giunta regionale per i lavori di ripristino del Canale Cavour.

La Regione Piemonte si farà carico del mutuo contratto dai Consorzi Est e Ovest Sesia per il ripristino del Canale Cavour, a seguito dei danni causati dall’alluvione del 2020, che prevede una rata annuale di 530 mila euro fino al 2036.

Lo ha definito l’emendamento alla legge di bilancio presentato dalla Giunta e approvato, oggi, dal Consiglio regionale.

L’investimento complessivo, spiega il presidente della Regione Piemonte, è di quasi 8 milioni di euro e trova copertura attraverso l’utilizzo dei proventi dei canoni idrici di competenza regionale. Mettiamo così in sicurezza il bilancio dei due Consorzi a supporto delle migliaia di agricoltori che ne fanno parte e che sono stati danneggiati duramente dall’alluvione di due anni fa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *