Seguici su

Cronaca

Neo sindaco di Omegna morto un mese dopo essere stato eletto

Avatar

Pubblicato

il

E’ morto nella notte fra lunedì 25 e martedì 26 luglio, Alberto Soressi, neo sindaco di Omegna. Soressi, che combatteva contro una grave malattia, era stato eletto appena da un mese.

“Tutte e tutti noi lo abbiamo conosciuto come una persona capace, competente, apprezzata e stimata da tutti i cittadini di Omegna e del VCO – scrive il Pd di Verbano Cusio Ossola -. Un uomo buono, gentile, una persona che sapeva creare ponti e che si è fatta voler bene da tutti coloro che l’hanno conosciuto. Un abbraccio alla sua famiglia e al Partito Democratico Omegna , vi siamo vicini in questo momento di grande dolore”.
“La drammaticità della situazione ci era nota – dice il consigliere comunale di maggioranza Gianni Desanti – fin dalla sua impossibilità a partecipare all’assemblea municipale d’insediamento, ma abbiamo voluto tenerla riservata per rispetto nei suoi confronti e dei suoi familiari. E ieri sera, nella settimanale riunione di maggioranza, avevamo percepito il precipitare della situazione”.

Solidarietà anche dalla  comunità scolastica bonfantiniana  che “piange  la prematura scomparsa del prof. Alberto Soressi, per diversi anni docente di agraria presso il nostro Istituto, ora Dirigente Scolastico e neoeletto sindaco di Omegna, la sua città. Un docente impegnato, sempre attento alle esigenze dei più deboli, attivo professionalmente e umanamente sul nostro territorio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *