Ambiente

Acqua e sostenibilità sui banchi di scuola: via al progetto “Mi curo di Te”

Pubblicato

il

Fino al 28 aprile anche le scuole piemontesi primarie e secondarie di I° grado potranno iscriversi al progetto gratuito di educazione ambientale “Mi curo di Te – Con la Scuola per l’Agenda 2030”.
Il progetto, promosso da WWF Italia e Regina, sarà focalizzato sull’acqua: agli studenti e alle studentesse verrà illustrato come la scarsità di precipitazioni, lo spreco e l’inquinamento influenzi lo stati di salute dei mari e degli oceani. Spazio di approfondimento anche per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La procedura per partecipare prevede che gli/le insegnanti scarichino il kit didattico sul sito del WWF, utile strumento per guidare i ragazzi e le ragazze alla produzione degli elaborati (da inviare) che faranno guadagnare punti alla scuola.

Tra i premi in palio c’è l’accesso al portale educativo OnePlanetSchool di WWF; le prime tre scuole classificate, sia primarie sia secondarie di primo grado, riceveranno buoni per l’acquisto di materiali didattici del valore di mille euro, 600 e 400. Saranno premiate anche le scuole classificate dalla 4a alla 6a posizione di entrambi gli ordini.
Anche l’aiuto delle famiglie e degli amici vale: tramite le risposte corrette ai sondaggi e ai quiz sul sito dell’iniziativa ciascun istituto potrà accumulare punti.

Le scuole vincitrici saranno comunicate entro il 12 maggio 2023 sul sito www.micurodite.it.

Exit mobile version