Ambiente

Uno show a impatto “zero”: al teatro Iris di Dronero “Mi abbatto e sono felice”, di Daniele Ronco

Pubblicato

il

Venerdì 10 febbraio alle 21 lo spettacolo teatrale a impatto “zero” dal titolo “Mi abbatto e sono felice” al teatro Iris di Dronero. Organizzato da Santibriganti Teatro, lo spettacolo parlerà di ecologia e impatto ambientale, mostrando come un essere umano possa essere felice anche eliminando alcune comode pratiche quotidiane che però danneggiano il pianeta.

Per questo la rappresentazione non utilizzerà energia elettrica e si autoalimenterà attraverso una bicicletta collegata a una dinamo, a sua volta connessa a un faro. Sul sellino a pedalare ci sarà Daniele Ronco, autore e interprete del monologo, che suonerà anche le musiche di accompagnamento con uno strumento a percussione in legno; gli abiti di scena sono di seconda mano, recuperati da Ronco dall’armadio del nonno.

I biglietti sono disponibili online su www.ticket.it o in cassa. Prenotazioni su 39 011 645740, organizzazione@santibriganti.it  o www.santibriganti.it.

La messa in scena è prodotta da Mulino ad Arte, con la regia di Marco Cavicchioli; la narrazione è ispirata a “La decrescita felice” di Maurizio Pallante. La rassegna “Stella Madre”, di cui questo spettacolo fa parte, continuerà nei teatri civici di Caraglio, Busca, Dronero.

Exit mobile version