Cittadini

La piscina della Pellerina a Torino riapre dopo metà giugno – La fotogallery degli ultimi giorni del cantiere

Pubblicato

il

Come avevano previsto i nuovi gestori la Piscina della Pellerina a Torino riaprirà dopo la metà di giugno alla fine di un complesso lavoro di ristrutturazione e aggiornamento dell’impianto e delle strutture che lo circondano.

Il cantiere é in piena azione nelle sue fasi finali che sono state rallentate dalle piogge dell’ultimo periodo. Le piscine sono state trasformate per avere una piscina per i bambini, una zona per l’idromassaggio, un’area per le attività agonistiche e l’area per l’arrivo degli scivoli per adulti. Infatti il nuovo impianto è caratterizzato dai nuovi e coloratissimi tre scivoli per il divertimento dei bagnanti.

All’interno della vasca grande sono state ricavate diverse sezioni: una porzione profonda circa 1,20 metri dedicata ai corsi di nuoto e fitness, e ad altre attività ludiche.
Sono stati rifatti la sala macchine, gli spogliatoi e i servizi per gli utenti, il bar, mentre la zona solarium con i lettini è stata ampliata fino a 1600 metri quadrati con due campi da beach volley, il punto ristoro e nuove docce.

Dopo anni di chiusura Torino riavrà un impianto moderno nel maggiore parco cittadino grazie a un investimento economico ingente della Ssd Pellerina, che gestirà l’impianto. Racconta Fabio Longo a capo dei nuovi gestori: “Siamo molto soddisfatti del lavoro realizzato. Siamo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia per il maltempo, ma abbiamo fatto comunque i lavori in tempi molto brevi. Ora si sta lavorando per chiudere in fretta e bene il cantiere e rendere disponibile l’impianto. Poi ci saranno i controlli e le verifiche degli entri presposti per avere il via libera del per aprire nella seconda parte del mese di giugno”.

Exit mobile version