Seguici su

Cittadini

Torino: l’ex Gondrand, demolita per messa in sicurezza

Quella che fino a quest’estate sembrava essere solo un’ipotesi, è diventata certezza

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Torino – L’ex Gondrand sarà abbattuta risolvendo definitivamente tuti i problemi di degrado. A dare la notizia, l’Assessore comunale alla Sicurezza Gianna Pentenero, durante la discussione della mozione della capogruppo del Pd Nadia Conticelli sulla sicurezza e riqualificazione di Via Cigna.

Un complesso, che ospitava spaccio, attività illecite e rifugio precario ai senza fissa dimora: “i fantasmi dell’ex Gondrand”. Il blitx iniziato nella primavera del 2022, portando al sequestro di quasi tre chili di cocaina, eroina, hashish e 80 mila euro in contanti; si è concluso in Barriera di Milano nel settembre 2023, con sette misure cautelari (cinque in carcere, di cui arresto in flagranza di reato e due divieti di dimora), operazione congiunta mobile e commissariato locale.

A denunciare la situazione, la scuola di danza l’Araba Fenice e la Parrocchia Maria Speranza Nostra. A lanciare un grido di allarme, anche lo Spazio 211, che dopo l’ennesimo furto aveva denunciato di voler chiudere.

Come sostiene Mazzoleni, “Il cambiamento più straordinario arriverà dalla metro 2. Qui arriverà il capolinea“.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *